Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2006, 21:19   #1
nettuno80
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho scelto come gestione il Jaumbert-con aggiunta di rocce pari al 40% del litraggio più o meno(le rocce sono disposte verticalmente per occupare meno spazio possibilesul fondo,e consentire al sistema Jaumbert di funzionare il meglio possibile).il discorso di fare un litro d acqua è nata come curiosità...

il plenium è alto 2 cm, mentre lo strato di sabbia granometria 2/3mm è alto 8 cm.

sospettavo già che la "vasca" essendo cilindrica e molto alta rispetto la larghezza(lo spazio d acqua è di 20 cm d altezza se si considera il fondo, e il diamentro è di 12 cm)avrebbe avuto un grosso problema di scambio di ossigeno.

io ho scielto una micro pompa(non chiedetemi la marca che non ricordo)di 3cmx2x4h, tenuta a pelo d acqua.

per l illuminazione uso una lampadina a risparmio energetico da 6500k e un riflettore autocostruito,più 5 led blu...l orario di 8 ore per la lambadina mentre i led si accendono mezzora prima e si spengono mezzore dopo..

la cosa più complicata a mio avviso e gestire l evaporazione in modo costante.

io uso un sistema goccia goccia con un impianto per flebo attaccato ad un contenitore con acqua d osmosi.

non uso un riscaldatore quindi dipende molto dalla temperatura della camera...

aggiungo due foto per le proporzioni, scusate la bassa qualità ma sono fatte con il telefonino

a voi i suggerimenti domande e quant altro

ciaooooo

FINALMENTE STA PER USCIRE

http://www.youtube.com/watch?v=zZp75fWe-ss
nettuno80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10988 seconds with 14 queries