|
|
Originariamente inviata da Grangottu
|
|
i botia non li posso mettere ?
|
Se intendi i macracantha (bande arancio con bande nere) direi di no.. acquario troppo piccolo, loro vanno minimo in 2 e diventano troppo grandi (oltretutto tendono ad esser un pò rompipalle)
|
|
Quote:
|
i corydoras devono essere in gruppo ?
|
Si, nel tuo caso 3-4 ci stanno tranquillamente.
Sicuramente prima di tutto devi abbassare in ogni caso il ph... come ti hanno detto se nn hai turbolenza dovrebbe esser naturalmente più verso il 7.5-7.6.. con che test fai le misurazioni ?
Con quei valori potrai in ogni caso inserire diversi tipi di pesci, meglio decidere un pò un biotopo e scegliere pesci che già in natura vivono quindi nelle stesse acque o che almeno abbiano le stesse esigenze.
I ciclidi nani...
www.apistogramma.it volendo una coppia ci starebbe, forse i cacatuoides che se nn mi sbaglio vogliono diversamente dagli altri un ph basico (tra 7.2 e 7.5 mi sembra.. ma ti sanno dire meglio nella sezione ciclidi centro-sudamericani), oppure puoi andare sull'asiatico e mettere una coppia di colisa lalia oppure colisa chuna e qualche rasbora.. (abbassando però il ph sotto a 7 magari), guarda le schede di questi pesci o senti anche altri pareri
In ogni caso prima scegli i pesci, stabilizza i valori per quelli che hai scelto e poi inseriscine nn più di 2-3 alla volta (primi magari i pesci da fondo e ultimi i più delicati) e ad una settimana di distanza da ogni gruppetto.. così nn ingolfi il filtro e controlli che tutto vada bene