Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2006, 16:13   #8
Poseidone
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Secondo ma adottando il solo flourish,o TMG che sia, alla fine un carenza di potassio e ferro si riscontra.
Sicurmante il solo flourish è meglio dei tanti beverone tutto fare come verde incanto,ma quando si decide di fare un salto, e cioè passare ad una linea a di fertilizzazione completa come quella della seachem alla lunga macro e micro( e per esperienza diretta anche tracce) servono tutti.Che poi determinati prodotti sono facilmente riproducibili(es potassium,nitrogen,phosphorus),logicamente per chi ha dimestichezza,è un altro discorso.
Mi associo ovviamente a questo pensiero di stardom
Quote:
anche un sovradosaggio di ferro porta a fioriture algali, il potassio attualmente sembra non avere effetti collaterali..
Ciao Tuko, hai centrato in pieno il mio ragionamento.
Il mio iniziale intento è quello di sostiutire bevoroni come il Verde Incanto (tra l'altro non è nemmeno nota la composizione) con un prodotto più completo quale il Fluorish, pur sapendo che dosando solo il Fluorish si andrà in contro ad una riduzione di efficienza nella crescita dei vegetali perchè seppure presenti ferro e potassio, lo sono in quantità limitante rispetto agli altri componenti del prodotto.

Le mie piante non sono particolarmente esigenti, già ora sono rigogliose e belle verdi, non ho problemi algali.

Ogni intervento di fertilizzazione è correlato al fine dello stesso.
Il mio volere è quello di fornire elementi indispensabili per la sana crescita delle piante, senza catalizzare lo sviluppo grazie al dosaggio di ulteriore quantità di elementi.
Poseidone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09739 seconds with 13 queries