|
Originariamente inviata da stardom
|
Tra tutta la linea seache, fluorish è il prodotto che uso meno di tutti.
Stai molto attento alle dosi. non superare la metà di quelle consigliate.
La linea seachem è ottima, ma ho forse nel fluorish il suo punto debole.
A mio avviso ovviamente.
|
è sempre bene giustificare le proprie affermazioni, ovvero..perchè il Fluorish è il punto debole della linea?
Certamente tra tutti i prodotti Seachem è quello che contiene più microelementi
probabilmente ha il suo limite nel dosaggio di ferro e potassio il quale è limitato alla dose consigliata. La richiesta da parte dei vegetali in ferro e potassio è certamente superiore alla dose degli stessi elementi presenti nel Fluorish, proprio per questo vengono integrati con gli appisiti Flourish Iron e Flourish Potassium.
Se po aggiungiamo gli ulteriori benefici del prodotto Fluorish Excel...
il tutto considerando un buon equilibrio di vasca con nitrati e fosfati in buona quantità che derivano dai processi biologici...
Come ho prima detto, le mie piante non hanno esigenze elevati e già ora con la sola applicazione del verde incanto ho un'ottima crescita.
Con il dosaggio del Fluorish renderò disponibili ai vegetali tutti gli elementi indispensabili per una buona crescita seppur alcuni elementi come ferro e potassio siano in quantità ridotte rispetto alle reali richieste.
A me il Fluorish sembra un prodotto piuttosto completo se utilizzato singolarmente, per cui Stardom vorrei sapere le motivazioni delle tue affermazioni così da poter fare un migliore confronto tre i due nostri pensieri.