Discussione: bioballs nel biologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2006, 14:56   #9
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'occlusione delle microcellle (e solo quelle sono deputate al lavoro anaerobico) da parte di colonie ormai morte ecc. è cmq molto lento e alla base del perchè le case consigliano di sostituire a rotazione parte dei cannolicchi. anche in questo scenario però , la superficie colonizzabile dai batteri aerobici rimane sempre a favore dei cannolicchi.
ci sarebbe invece da discutere sulla effettiva necessità di riempire di materiale biologico il filtro trascendendo dalla popolazione . è noto che le colonie si sviluppano solo in presenza di "cibo", per cui , in acquari non particolarmente popolati tutta la discussione è fine a se stessa, e l'aumento della superficie di insediamento secondaria. al contrario permetterebbe , riducendo il volume del supporto (l'esatto contrario delle bioball) di pter sfruttare lo spazio risparmiato per inserire substrati più adatti allo sviluppo di flora anaerobica nell'angusto spazio di un filtro.
esox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11061 seconds with 13 queries