Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2006, 13:51   #65
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
rip, l'adattamento a cui fai riferimento in natura si ottiene in centinaia e centinaia di anni con selezioni genetiche naturali delle specie..colui che ne parla e l'ha teorizzata è Darwin (il padre dell'etologia e si studia alle elementari) e si chiama teoria evoluzionistica (molto famosa)..
quello di cui stiamo parlando noi invece c'entra ben poco..
qua si discute non la vasca di orphen ma il fatto di presentarla come esempio di vasca da elogiare e seguire su cui anche i neofiti possono basarsi per creare il proprio nanoreef..
mi pare che su questo punto stiamo battendo in questo topic ma qualcuno continua a fare orecchie da mercante e continua a prendersela come un fatto personale..
io personalmente consiglio di mettere massimo un pesce o due in vasche piccole (sempre superiori ai 40 litri) e di piccole dimensioni e dotarle di skimmer, non ho mai consigliato di mettere 5 o più pesci!! nessuno ha 5 pesci su questo forum in una vasca di quelle dimensioni tantomeno è stata fatta vasca del mese fino ad ora una vasca simile..che poi sarebbe più un nanoreef che una vasca grande vera e propria..
inoltre, torno a ribadire, ci sono specie come il synchiropus o la salarias che non sono adatte nemmeno a vasche di 200 litri e i motivi li sappiamo (mangiano quasi solo esclusivamente cibo vivo non e una volta finito deperiscono e/o muoiono) quindi i problemi sono due il sovraffollamento e la scelta di specie inadatte..questo riguardo il tipo di popolazione ittica..se mi ci avesse messo uno pseudochromis o dei piccoli gobiosomi o qualche crysiptera (raggiungendo un massimo di 2-3 pesci di piccole dimensioni) non avrei avuto nulla da ridire..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea  

Page generated in 0,13183 seconds with 13 queries