|
Originariamente inviata da rip
|
L'acquario è bello, poche storie. Non conosco il suo proprietario, ma sono convinto che se questa fosse la vasca di qualche "esperto" di quelli riconosciuti sul forum non avrebbe ricevuto critiche ma solo elogi.
Anzi, molti gli avrebbero detto: "Quanto sei bravo a mantenere una vasca così bella nonostante i pochi litri".
Ciao
Davide
|
Prima di tutto rispondo a te...
Se la vasca in questione fosse stata di uno degli esperti del forum non avrebbe contenuto 2 pescioini che superano i 15cm(normalmente)
Ora rispondiamo al proprietario della vasca in questione...
I coralli possono essere sanissimi e l'acquario può non avere poblemi di infestazioni algari, e io non ho mai messo in dubbio ne la tua esperienza ne tantomeno il tuo impegno, rimane il fatto però che per mantenere bella una vasca basta impegno e un buon impianto tecnico(per i coralli non è fondamentale lo spazio ma l' acqua pulita e questa si ottiene con un ottimo impianto tecnico e una cura giornaliera/settimanale).
Il problema e le critiche di fondo arrivano dagli abitanti pinnati.
Anche io che vengo dal dolce so perfettamente cosa sia il nanismo indotto e certamente un pesce che cresce oltr i 15 cm non mi sognerei mai di metterlo in una vasca che non è adatta a lui. Inoltre dopo 2 anni i due acanturidi li puoi spostare dove ti pare ma nani sono e nani rimarranno... ormai l'età dello sviluppo la hanno passata e il danno è fatto...
Ti ripeto.. puoi anche aver fatto la vasca più bella del mondo ma ciò non toglie che il tuo comportamento nei confronti dei pesci sia stato sbagliato e soprattuto è stato sbagliato porre come esempio una vasca che non rispetta le esigene di parte dei suoi abitanti.
A giusto per la cronaca devo dire che sono andato a dare una occhiata alla vasca del mese... Diciamo che un po' di cose ora mi sono chiare... hai sicuramente una buonissima parte tecnica e il tuo impegno è fuori discussione. Come immaginavo vasca esteticamente molto bella e acqua sicuramente sana... ma i pesci mi fanno una pena che non ti immagini....