Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2006, 09:15   #2
giuvo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco bene la tua domanda, ma cercherò di risponderti al meglio..............

Allora il tipo chiuso è il classico acquario, con coperchio nel quale sono alloggiati i neon e il rispettivo impianto e altri aventuali accessori (mangiatoria, ecc.....)

La versione aperta non è altro che una vasca al quale è stato tolto il coperchio o meglio ancora è stato rimosso.....

La vasca coperta, può avere qualche vantaggio in fatto di "sicurezza" per chi ha un gatto oppure un bimbo, per avitare che possano finire in acqua....o il gatto oppure giochi o oggetti........
La vasca coperta per via della sua struttura ti può dare problemi di condensa e di eccessiva evaporazione nei mesi caldi, i neon e la temperatura fanno il loro effettoe con una vasca chiusa puoi avere problemi di troppa dispersione di calore......

La vasca aperta, può essere più estetica più bella magari da vedere, bisogna fare più attenzione in quanto essendo aperta, l'acqua è meno protetta e quindi più esposta a rischi, non ha problemi di condensa.....in quanto dissipa il calore nel modo migliore.
Logicamente togliendo il coperchio bisogna ripristinare il sistema di illuminazione con plafoniere da bordo oppure plafoniere sospese......

Io mesi e mesi fa sono passato da una vasca chiusa ad una aperta (240litri) ........bhè non tornerei indietro, sono soddisfattissimo, le piante crescono bene i pesci stanno benissimo e la vasca ha tutto un l altro aspetto.

Page generated in 0,11913 seconds with 13 queries