Discussione: AIUTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2006, 23:38   #8
Losbircio
Pesce rosso

Città: rieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, bene un'altra vittima di un negoziante scorretto!!!Premetto che i miei acquari vanno alla grande con fertilizzante HM fatto da me e con le potature e piantine prese nel forum di questo sito.
Allora:
In gergo si dice MISTO FRITTO o FRITTO MISTO il quid non cambia, quando si mettono più specie con caratteristiche diverse nell'acquario.
Riassumendo in pasaggi le cose stanno così:
Mettere il fondo, provare la disposizione degli arredi,Inserire l'acqua nell'acquario, il giorno dopo inserire piante e far maturare il tutto fino a quando non hai passatoil picco dei NO2, e che quindi ritornano a 0 Spaccato.
Questo tempo che va da 1 settimana a 5-6, in base alla capacità del tuo filtro e a che tipo di attivatore batterico ti sei affidato ( se non hai messo nessun attivatore il tempo di maturazione si prolunga). Questo tempo di attesa non sarà tempo in cui non farai niente ma ritoccherai l'allestimento, aggiungerai o toglierai le piante ecc ecc fino a misurare ogni 3-4 gg i valori del tuo acquario appuntandoteli per poi graficali per renderti conto di che evoluzione sta avendo il tuo acquario.
In base a quei valori stabilisci che tipo di pesci andare ad aggiungere
15 pesci sono TROPPPPPPIIIIIIII!!!! in 30 litri.
Allora i cardinali vogliono un pH acido 6,5 ed acqua tenera GH max 8 e kH 4
I guppi vogliono pH neutro ( 7-7,5 ) i labeo è meglio che lo togli immediatamente.
Se sei innamorato dei cardinali ( come me) allora prendi 6 cardinali una coppia di Ciclidi Sudamericani nani ( genere Apistogramma io ho gli apistogramma Borelli) 2 Coridoras 1 ancistrus e poi Basta!!!STOP!!! al max puoi mettere 5-6 Caridine japponica e 2 Lumachine del genere POMACEA BRIDGESI ( che io allevo ne ho 5000 ) oppure Planorbarius Corneus( Che allevo anche queste ) ti danno una grossa mano a tenere l'acquario pulito e rovistano foglie e cibbo in decomposizione!!!
Poi come hai fatto ad arrivare a quei valori di
kH se hai usato acqua di osmosi ( RO ) hai usato dei sali per integrarla?
Cmq per qualsiasi chiarimento sai come rintracciarmi, per e-mail ti mando il mio numero di cell. così poi ci mettiamo d'accordo!!
Ciao ed imbocca al lupo per il tuo nuovo Hobby anche se francesco mi diceva che ti piacevano i pesci e volevi un acquario, a dire il vero gli avevo detto anche che se ti serviva qualcosa potevi parlare con me!!!Ciao

Page generated in 0,10492 seconds with 13 queries