Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2006, 15:03   #1
egle
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ITTIO + OODINUM + SAPROLEGNOSI ??? (news...forse ho capito)

Premetto ke ho già letto tutto quello ke ho trovato su queste malattie ma nn riesco a capire quale ha attaccato il mio avannotto di guppy.
I fatti si sono svolti nel seguente modo:
Domenica (come tutte le settimane) ho fatto il cambio parziale dell'acqua, quella nuova l'ha inserita mio marito il quale mi ha detto ke anke se era più fredda di quella dell'acquario le inserita lentamente guardando il termometro ke si è abbassato solo di mezzo grado....
Lunedì sera mentre stavo contando i nuovi avannotti (sono nati circa 10gg fa) mi sono accorta ke 2 di questi avevano un filamento bianco attaccato (mi sembravano feci biankissime e filamentose), osservandoli meglio uno di questi aveva anke un puntino bianco più piccolo di una capocchia di spillo su un lato e sul puntino sembrava avere un filamento molto corto attaccato!
Gli altri pesci sembravano stiar bene ma alcuni mentre nuotavano si sono sfregati sul fondo (i due avannotti malati no), lo hanno fatto solo 1 volta nel giro di 1 ora
Gli avannotti sono talmente piccoli e veloci ke è difficile guardarli bene
Ora chiedo aiuto a voi xkè nn so riconoscere quale malattia hanno!
Grazie a tutti in anticipo

Ah dimenticavo la temperatura dell'acqua ieri era a 25°C e subito l'ho alzata a 26°C, i valori sono nella norma ph 8, kh 12, no2 0, no3 0.25 e gh 16
egle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13181 seconds with 15 queries