|
|
Quote:
|
|
quanto tempo deve rimanere accesa la lampada in un giorno. Considerando che il mio acquario gode di luce naturale dalle 8 alle 17,bastano 5 ore di luce artificiale?
|
considerando che una vasca IN GENERE non beneficia della luce solare diretta (può causare alghe, ma non è detto), ha bisogno di almeno 8-9 ore di luce delle lampade...
|
|
Quote:
|
|
ho un dispositivo di luce azzurra della osram, non a lampada, ma un segna persone notturno. Posso utilizzarlo per la luce lunare?
|
Hai qualche esigenza particolare (tipo riproduzione)? Purche non illumini tutta la vasca direi che va bene, tanto se i pesci non gradiscono si nascondono dove non arriva
|
|
Quote:
|
|
le piante che ho inserito, 2 anubias,1 microsorium ed un echinodorius, hanno le foglie un po gialline..le ho piantate abb.bene, anche se mi son accorto che hanno alcune radici messe male
|
2 discorsi diversi. Anubias e microsorum non devono essere interrate, ma legate a rocce e legni. Non assorbono nutrimento dalle radici ma dalle foglie. Tu come le hai piantate? Stai usando un fertilizzante?
L'achinodorus va interrata e assorbe nutrimento principalmente dalle radici. Hai fondo fertilizzato? Metti delle pasticche vicino alle radici?
Comunque se le hai messe di recente qualche foglia gialla o marcia può capitare per l'adattamento alle nuove condizioni...