Discussione: LONGEVITA' DEL PESCE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2006, 11:40   #4
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dipende da che cosa gli fai!

se tieni i cory con i valori diversi di durezza e pH forse non camperanno 4 anni ma 1 e non si riprodurranno, se tieni l'ancy con l'acqua sbaglaita forse ti rigrazia pure... i guppy possono essere fragilini e quindi steccano per un niente quando hanno i valori sbagliati ma se hanno in nitrati a 100 possono anche vivere per 1 anno senza ammalarsi per poi morire in un'ora... se tieni troppi guppy magari le femmine muoiono di parto... insomma ci sono 10000 diversi fattori.

un pesce rosso è vissuto per 20 anni in una boccia: a lui probabilmente sono sembrati 50!

senza considerare che se hai i valori sbagliati e tieni l'acqua sporca per due settimane rischi di perderli tutti per una malattia (sono più fragili) mentre se li tieni in una fogna ma i pesci sono sani e robusti non si ammalano mai!

questo vale anche per l'accoppiamento sbagliato dei pesci: se tieni uno scalare con un betta, a parte i valori sbagliati per uno o per l'altro, lo scalare continuerà ad infastidire il betta mordendogli la coda e alla lunga lo stress lo affaticherà e si ammalerà più facilmente... alla fine è solo logica: se avessi un cane che continua a morderti il culo saresti stressato? non leggiamo su tutti i giornali che lo stress fa venire le malattie alla pelle?beh.. per i pesci non è diverso, solo che sono organismi "più semplici" e quindi è tutto più rapido.

Page generated in 0,15913 seconds with 13 queries