Discussione: ferro fai da te...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2006, 17:01   #3
Nd_YAG
Pesce rosso

L'avatar di Nd_YAG

Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fappio, l'azoto di per se un gas inerte (giusto), l'azoto è sottoforma di nitrati, ammonio ed UREA (come quello della seachem). E adesso che mi ci fai pensare molti dicono che quest ultima sia abbastanza pericolosetta.

I ragionamenti che tu fai sono solamente frasi comuni. Non fraintendermi uè. Possono essere veri in alcuni casi ma alcuni nuovi studi (o megli esperimenti....) stanno rivelando piacevoli sorprese. Ripeto ho visto vasche con potassio a 0.4 ppm e senza l'ombra di un'alga. Piante che crescevano all'inversomile. Però non bisogna generalizzare. Ho visto vasche (come la mia) con nitrati nr e fosfati anche, dopo esperimento con resine con alghette qua e là.

La lisia81 potrebbe aver bisogno di azoto e fosforo e quindi potrebbe aver riportato il flortis orchide. Quindi potrebbe aver bisogno di "inquinanti". Quindi la mia critica è verso la tua critica sull'assenza di N e P. Senza voler criticare ma solamente costruire. Non so se mi sono spiegato.
E ti ribadisco che IO di fosfati e nitrati al momento non ne inserisco ne ne ho mai inseriti.

Passiamo alle domande :
1- 2 T8 da 15w su plafoniera (meglio coperchio semi aperto) autocostruito in acciao inox lappato a specchio. 1 840 dietro e l'aquarelle (che non è il max per tenere lontane le alghe) davnti. Su un 46 litri netti.
2- Bella domanda. Non me la ricordo. Ho una buona colonna d'acqua perchè è un semi cubo deformato, diciamo che il micra sta a 27 cm (ma non me lo ricordo sono fuori casa).
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12310 seconds with 13 queries