Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2006, 11:41   #80
pluto46
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pluto46

Annunci Mercatino: 0
Secondo me sta andando bene..........

per la mia esperienza con la glosso ho capito che la crescita verso l'alto o sul fondo dipende solo dalla quantità di luce.
Se la luce è poca la glosso va verso l'alto se è giusta la glosso creste sul fondo e forma il famoso pratino. Generalmente quando si compra un vasetto di glosso si prende una pianta cresciuta in altezza perché nei negozi le tengono sotto una luce debole.

Quando cresce sotto una luce intensa si riconosce anche dal fatto che ogni nuovo getto ha una radice sotto ogni coppia di foglie. Se uno ha a disposizione della glosso di questo tipo ha senso piantarla stelo per stelo (anche se si rischia di uscirne pazzo......)
Se invece si ha a disposizione della glosso cresciuta in altezza secondo me non serve piantarla stelo per stelo ma conviene aspettare i nuovi gettini cresciuti sotto una luce potente (quindi con tante radici) e a quel punto si può tagliare e ripiantare stelo per stelo.....

Io quando usai la glosso (due vasetti cresciuti verso l'alto) la piantai come miura a piccoli ciuffi e, con un'ottima luce, venne fuori un bellissimo pratino.

Un ultima cosa sulla scelta di usare nove vasetti di glosso..... secondo me ha fatto benissimo….. miura vuole realizzare un acquario con la sola glosso se avesse messo solo due piante avrebbe creato un grosso squilibrio... tanti "nutrimenti" (luce forte, co2, fertilizzanti ecc.) e solo due piantine in acqua, risultato una invasione di alghe...

Miura ora deve solo avere tanta PAZIENZA.... ha scelto di realizzare una vasca molto spinta quindi deve stare molto attento a non esagerare con i "nutrimenti" perché in queste condizione piccoli errori si pagano molto cari.

Quello che ho scritto è solo la mia opinione non volevo contraddire quello che ti hanno consigliato gli altri utenti...

Ciao a tutti.
pluto46 non è in linea  

Page generated in 0,09760 seconds with 13 queries