Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2006, 10:39   #7
giuvo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dukeice
Ok, sono riuscito a capirci qualcosa, forse.

Ho messo gli elementi ceramici nello scomparto centrale ed in quello della pompa, poi ho messo il filtro blu, e sopra la lana.........
Perfetto hai fatto bene tutto ottimo.....

Ho messo l'Acqua safe della Tetra acqua (3 tacche) e 2 compresse di Bactozym, una nel filtro e una nell'acqua).
Hai utilizzato interamente acqua di rubinetto? Dovrai controllare bene i valori e cercare di tagliarla poi con acqua osmotica.....per i prodotti vanno bene quelli che hai usato

Il negoziante mi ha detto che, una volta messo il Bactozym, dopo un paio di giorni posso mettere le piante ed eventualmente anche i pesci, avendo cura di dargli poco da mangiare per il primo mese.
Posso mettere i pesci dentro l'acqua dopo 2 giorni?
NO assolutamente no.....devi aspettare la maturazione del filtro prima di mettere i pesci...il tutto dovrebbe durare circa 3 settimane
Devi aspettare il picco dei nitriti.

Che tipo di piante posso utilizzare?
Guarda avendo messo il legno puoi mettere delle anubias legate al tronco e poi puoi scegliere piante in base anche al tipo di illuminazione e al tipo di vasca che vuoi ricreare.....
Guarda qui http://www.plantacquari.it/

Inoltre, l'acqua, appena messa era abbastanza pulita, adesso (sono passate 36 ore) è torbida. Le istruzioni del Bactozym dicono che è normale che l'aqua diventi lievemente torbida, ma non so quanto lo sia.

Che faccio?
Stai tranquillo è un processo normale, andrà via da solo in qualche giorno.....

Aspetto prima di mettere pesci e piante? Per quanto tempo l'acqua torbida è normale?
Per i pesci assolutamente si come ti ho spiegato prima.....invece la piante le puoi mettere anzi aiutano la maturazione del filtro quindi vanno benissimo........

Page generated in 0,13335 seconds with 13 queries