|
Originariamente inviata da Dukeice
|
Ok, sono riuscito a capirci qualcosa, forse.
Ho messo gli elementi ceramici nello scomparto centrale ed in quello della pompa, poi ho messo il filtro blu, e sopra la lana.........
|
Perfetto hai fatto bene tutto ottimo.....
|
|
Ho messo l'Acqua safe della Tetra acqua (3 tacche) e 2 compresse di Bactozym, una nel filtro e una nell'acqua).
|
Hai utilizzato interamente acqua di rubinetto? Dovrai controllare bene i valori e cercare di tagliarla poi con acqua osmotica.....per i prodotti vanno bene quelli che hai usato
|
|
Il negoziante mi ha detto che, una volta messo il Bactozym, dopo un paio di giorni posso mettere le piante ed eventualmente anche i pesci, avendo cura di dargli poco da mangiare per il primo mese.
Posso mettere i pesci dentro l'acqua dopo 2 giorni?
|
NO assolutamente no.....devi aspettare la maturazione del filtro prima di mettere i pesci...il tutto dovrebbe durare circa 3 settimane
Devi aspettare il picco dei nitriti.
|
|
Che tipo di piante posso utilizzare?
|
Guarda avendo messo il legno puoi mettere delle anubias legate al tronco e poi puoi scegliere piante in base anche al tipo di illuminazione e al tipo di vasca che vuoi ricreare.....
Guarda qui
http://www.plantacquari.it/
|
|
Inoltre, l'acqua, appena messa era abbastanza pulita, adesso (sono passate 36 ore) è torbida. Le istruzioni del Bactozym dicono che è normale che l'aqua diventi lievemente torbida, ma non so quanto lo sia.
Che faccio?
|
Stai tranquillo è un processo normale, andrà via da solo in qualche giorno.....
|
|
Aspetto prima di mettere pesci e piante? Per quanto tempo l'acqua torbida è normale?
|
Per i pesci assolutamente si come ti ho spiegato prima.....invece la piante le puoi mettere anzi aiutano la maturazione del filtro quindi vanno benissimo........