Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2006, 10:30   #5
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda il filtro non ho capito niente... ma penso che funzioni.

Quote:
ho acceso il riscaldatore, l'acqua ieri era a 25 gradi.
non era ancora necessario ma tanto meglio.
Quote:
Ho messo 60 litri esatti di acqua (non perchè volessi essere preciso, ma solo perchè al 60 litro il buco della scatola filtro era filo acqua)
ma perchè lo vuoi fare girare con poca acqua o perchè pensi che sia il massimo? dalle dimensioni secondo me ce ne dovrebbero stare molti di più.
Quote:
Il negoziante mi ha detto che, una volta messo il Bactozym, dopo un paio di giorni posso mettere le piante ed eventualmente anche i pesci, avendo cura di dargli poco da mangiare per il primo mese.
palla clamorosa... non puoi inserire i pesci fino a quando non vedi il picco dei nitriti! comincia a misurarli ogni 2 giorni e quando vedi che crescono... solita storia!!! una scaglietta di cibo, piuttosto che una goccia di latte piuttosto che... insomma anche qui la solita storia.

le piante aspetta che qualcuno ti dia un consiglio su quali... con i pesci rossi non è facilissimo scegliere... ma certo è che le puoi inserire anche da subito!

Quote:
Inoltre, l'acqua, appena messa era abbastanza pulita, adesso (sono passate 36 ore) è torbida. Le istruzioni del Bactozym dicono che è normale che l'aqua diventi lievemente torbida, ma non so quanto lo sia.
mi sa che lo è... passerà dopo un po'... quanto po' non ne sono sicuro ma... un po'...

una cosa... per facilitare la storia della maturazione del filtro... potresti mettere l'acqua che cambi dal tuo acquarietto dentro l'acquario grande...

Page generated in 0,10798 seconds with 13 queries