Ok, sono riuscito a capirci qualcosa, forse.
Ho messo gli elementi ceramici nello scomparto centrale ed in quello della pompa, poi ho messo il filtro blu, e sopra la lana.
Ho messo la pompa (una PICO 300 350) sopra gli elementi ceramici, ed ho infilato il tubo nel buco della scatola, ho acceso il riscaldatore, l'acqua ieri era a 25 gradi.
Ho messo il terriccio fertile (3cm circa) e sopra il quarzo che ho provveduto a sciacquare (altri 2/3 cm).
Ho provveduto a fare il fondo tenendolo rialzato verso il fondo dell'aquario.
Ho messo 60 litri esatti di acqua (non perchè volessi essere preciso, ma solo perchè al 60 litro il buco della scatola filtro era filo acqua)
Ho messo l'Acqua safe della Tetra acqua (3 tacche) e 2 compresse di Bactozym, una nel filtro e una nell'acqua).
Il negoziante mi ha detto che, una volta messo il Bactozym, dopo un paio di giorni posso mettere le piante ed eventualmente anche i pesci, avendo cura di dargli poco da mangiare per il primo mese.
Ora, ho solo dei pesci rossi (per il momento sono 4 e stanno i un acquario da 16 litri di acqua), e volevo sapere:
Posso mettere i pesci dentro l'acqua dopo 2 giorni?
Che tipo di piante posso utilizzare?
Inoltre, l'acqua, appena messa era abbastanza pulita, adesso (sono passate 36 ore) è torbida. Le istruzioni del Bactozym dicono che è normale che l'aqua diventi lievemente torbida, ma non so quanto lo sia.
Che faccio?
Aspetto prima di mettere pesci e piante? Per quanto tempo l'acqua torbida è normale?
Aiutatemi, PLS, adesso sono lievemente preoccupato.
Ciao e grazie
Dk
|