Discussione: Illuminatemi pls
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2006, 19:43   #7
Urano
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Illuminatemi pls

Originariamente inviata da blackrose
Originariamente inviata da Urano

Grazie di cuore a Blackrose che è venuto da Prato a Pistoia per darmi delle ottime dritte!!! (Sei il pezzo meglio!!)
Capirai, nn ho fatto molto! Cmq preparati perchè forse ho trovato un modo per raddoppiarti le luci nel coperchio. PEnsa se lo vuoi tenere aperto oppure chiuso, io una vasca splendida come quella la terrei aperta a priori. Poi fammi sapere.
Ps: hai tolto il carbone attivo dal filtro?
Mi raccomando lega bene le anubias al tronco, se poi ti sembrano troppe quelle che nn usi te le ricompro io, me ne servirebbero un paio, le mie hanno risentito parecchio di quando questa estate, mentre facev un pò di cambiamenti le ho dimenticate nella vasca con 40°all'ombra..l'effetto paglia e' stato immediato! :D

Cmq continua con l'attivatore batterico e per il momento nn fertilizzare.
Allora ieri ho fertilizzato (ovviamente prima di leggere questo msg).
Oggi mi sono svegliato che il vetro è tappezzato di alghette biache e non so ma mi sembra che sulle piante a crescita rapida (quelle modi cabomba) ci siano dei filamenti bianchi molto lunghi che sembrano essere proprio alghe.

Senza cambiare l'acqua e con 10 ore di luce è quasi scontata un infestazione di alghe, almeno per quanto ho capito leggendo un libro.

Ora la domanda è, rischio che le alghe mi ammazzano le piante? perchè già le vedo piu deperite...
Cambio l'acqua? metto dei pulitori? qualche prodotto? help me :|
Grazie come sempre della disponibilità!!

x Blackrose
La vasca mi piacerebbe un sacco aperta ma devo trovare una soluzione per far andare in pari l'acqua.
Cmq sia preferisco più chiuso perchè come hai visto sta vicino al giardino e varie mosche/insetti riescono ad entrare con tutto il coperchio figuriamoci senza.
Per le piante (se non mi muoiono) te le regalo io un paio perchè non mi piacciono e son troppe.
Quando hai tempo chiamami che ci troviamo e mi spieghi a cosa hai pensato ok? ;) sei il meglio!!!!
Ciao :)
Urano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12202 seconds with 13 queries