Discussione: ferro fai da te...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2006, 09:00   #44
Nd_YAG
Pesce rosso
 
L'avatar di Nd_YAG
 
Registrato: Nov 2005
Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 838
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lisia81,purtroppo il concime liquido delle orchideee flortis non saprei proprio nè come dosarlo nè che faccia abbia . :). Se fai la composizione come ti ho detto ti bastarebbero circa 2.5 ml (se i conti di prima mattina sono giusti). Scusa l'aetera cos'è? Forse l'alternanthera? Se si -> anche la mia stenta ma ho iniziato da poco la cura di ferro (pochi giorni) ma il ferro viene assimilato molto facilmente. Occhio se però le foglie nuove crescono piccole e subito si arricciano potrebbe anche trattarsi di una carenza di fosforo (poco documentata in letteratura).

fappio, non è detto. La seachem ad esempio ha pure nitrogenum (o qualcosa del genere ) e il phophorum tra i suoi fertilizzanti. E io dopo un po di esperienza (ma mica poi molta) non sono del tutto convinto che avere un 0 di nitrati e fosfati sia una cosa buona per le piante. Logico non si devono avere livelli pericolosi, ma fidati per alcune piante che presentano sintomi di carenza di fosforo un bel clistere ( ) di PO4 è d'obbligo.

Buona domenica a tutti.
__________________
L'ambizione e' l'ultimo rifugio del fallito
Oscar wild
il mio nano ... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060911866
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12675 seconds with 14 queries