|
|
Originariamente inviata da Pupa
|
Se però vedi la Neritina sostare ferma sopra l'Ampullaria staccala.
La mia non ci passeggia sopra, ci resta attaccata per un giorno intero se non la libero io, e la sta "trapanando", come dice Cri! -04
Ho 2 neritine io, e chiesi tempo fa se potevano essere in qualche modo aggressive,
mi dissero di no,
che si pulivano il guscio dalle alghe.. -28d#
Invece a distanza di mesi di osservazione posso dire che sia simile ad un' aggressione,
perchè è sempre la stessa che sale sull'altra, e guarda caso l' assalitrice, la Zig zag, ha un bellissimo guscio, la sottomessa, Ruby, ha il guscio tutto crepato!!!
Una volta le ho trovate una sull'altra, come tutti i giorni, e la sottomessa era a "pancia all'aria", e quando l'ho liberata è rimasta parecchio tempo "scossa", come se fosse estremamente debole.
La bastarda della zig zag se la gode...
le sto continuamente staccando! -04
Quasi quasi una la regalo!!
|
sei sicura che i buchi siano stati fatto dall'altra neritina e non dall'acqua? hai provato a guardarle da vicino vicino per vedere se vedi strani movimenti interni?

chiedo perkè io ho 5 neritine che vivono insieme in acquario. il guscio non è fantastico ma era così da quando le ho prese e si montano sempre...poi curiosando per capire come mai passassero ore se non giorni una sopra l'altra...bè ho scoperto che si stavano accoppiando altro che trapanature ci danno giù di brutto. avevo postato anche le foto se riesci a trovarle e vederle puoi proprio capire che non si stanno per niente facendo male. controlla bene è difficile lo so perkè sono piccolissime e il maschio povero ha le cosine proporzionate ma stanno attacate forse perkè si accoppiano e te magari le disturbi staccandole sempre

povere!!!!