Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 16:53   #3
alex_b
Plancton

Cittā: nerviano
Acquariofilo: Dolce
Etā : 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da alex_b
Idee?
Per i cypri non sono da mischiare le specie anche se pero' tenendo solo maschi di diverse popolazioni avresti un acquario coloratissimo. Non ho capito se e' calata la presenza di piante. Comunque io ci vedrei bene dei callochromis tipo il pleurospilus (uno dei ciclidi piu' belli come colorazione) oppure conchigliofili tipo l'ornatipinnis. Gli altri neolamprtologus sono da evitare per via della presenza dei brichardi e perche' possono essere molto aggressivi. In teoria un acquario del genere non sarebbe da consigliare per via della dieta molto diversa fra alghivori e "carnivori" ma visto che ti e' sempre andata bene presumo tu non abbia problemi di alimentazione.

Ciao Enrico
ciao Enrico, grazie della risposta
Piante ce ne sono sempre tante, ma mi sono concentrato su vallisneria, microsorium, anubias non tanto per i tanga ma per colpa dei famelici ancistrus divoratori di echinodorus. Ho cercato di allegare una foto vecchia ma abbastanza attendibile su come si presenta la vasca ma pesa troppo. I pesci si nascondono nel folto della foresta di anubias che non centra nulla con il biotopo ma ci sta bene

belli i callochromis stanno sul fondo corretto?
i neolamprologus ornatipinnis sono carini, immagino non facciano alcun tipo di colonie vero?
resta il fatto che pesci cosi' in giro (MI) non credo si trovino proprio ovunque....

i Pesci comunque se la spassano bene, do molto secco di varie marche (1 volta al gg), integro con zucchine per gli anci che mangiano tutti, e lo scorso anno ho dato parecchio un pastone di gamberi e zucchine. Ho eliminato completamente i chironomus dopo che mi sono accorto che nel precedente allestimento la moria avuta con le melanotenie (TBC acquatica) non era estranea al fatto che li somministrassi.
alex_b non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23061 seconds with 13 queries