Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 14:19   #4
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Akadama.. questo grande problema..

Originariamente inviata da albycarta
Ciao..
sto allestendo l'acquario e tutti, in questo forum, mi hanno consigliato di mettere akadama come fondo.. dicendomi prò che nei primi tempi (quantificando quante settimane, mesi?) ti sballa i valori..
Visto che sono propendo ad usarla, vorrei sapere io in pratica cosa devo fare? se basta cambiare l'acqua una volta ogni 3 giorni (che % sul totale dei litri?) o se devo aggiugerci anche qualcos'altro..
Grazie a tutti..
Non devi cambiare l'acqua, ma correggere i valori di Gh e Kh aggiungendo la corretta quantità delle varie soluzioni saline suggerite, tra gli altri, sul sito di Walter Peris.

In poche parole, farai maturare il tuo filtro aggiungendo i soliti batteri in forma liquida e, contemporaneamente, terrai sotto controllo i valori di Gh e Kh con gli appositi test ed aggiungerai i sali necessari a mantenere i valori da te stabiliti a priori.

Se non pensi di avere il tempo e/o la pazienza necessaria per procedere con l'akadama, allestisci tranquillamente la tua vasca in modo più "tradizionale", acquisisci un pò di esperienza e, magari, un domani vorrai tentare la "via akadama" con più sicurezza ed a ragion veduta.

La cosa più importante però è: DOCUMENTARSI!!! I pareri di chi scrive sono sicuramente preziosi, ma devi leggere, leggere e leggere per poterli valutare senza seguirli alla cieca.

Buona fortuna

C.
cristian71CF non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11432 seconds with 13 queries