Discussione: senza filtro biologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 14:16   #35
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dove ? Ma piante e pesci non credo reggano la spedizione.
www.abissi.com, www.petingross.com, www.acquaristic.net... questi quelli che ho usato io. Sempre avuto ottime esperienze.

piante e pesci reggono benissimo ma per i pesci costa decisamente troppo... e comunque tu per il modo di gestire il tuo acquario sei destinato a tenerti i tuoi due e basta.

Quote:
SI, oltre tutto ha anche l'attivatore batterico incorporato, per cui ai prossimi cambi dovrebbe bastare.
mai sentito nominare uno integrato... mi dici come si chiama? se è vero che è per tutte e due le cose va bene buttarlo dentro ma... come ti dicevo sul cloro e sui metalli pesanti l'azione ci mette circa 6 ore e se butti tutto assieme ti ritrovi con i tuoi pesci pche per 6 ore respirano cloro! a meno che tu la faccia decantare come dicevi per 24 ore.
Quote:
Nell'attivatore batterico da sabbia c'è scritto che è istantaneo.
sì vero che è immediato ma devi lasciare il tempo di proliferare ai batteri per essere efficienti... e dato che non intendi misurare i valori (NO2 e NO3) devi metterti il cuore in pace e pensare che il tuo filtro maturerà in 3 o 4 settimane e quindi dovrai cambiare l'acqua come ti dicevo per mantenere i nitriti ai più bassi livelli accettabili ma continuare ad avere una maturazione.
Quote:
Ho chiesto per altri pesci, ma d'acqua fredda avevano solo i pesci rossi.
Non esiste qualche altra specie altrettanto robusta da metterci assieme ?
mi dispiace ma per il tuo modo di gestire la vasca non hai scelta... quei due devono rimanere da soli. Ovviamente troverai sempre un commerciante che non ha nessun interesse a dirti di no e ti venderebbe anche un criceto da metterci dentro... solo che spenderai dei soldi per niente e moriranno giovani.

Puoi sempre cambiare idea e scegliere di avere un acquario più bello e impegnarti di più!

Page generated in 0,11614 seconds with 13 queries