Gli sps sono gli ultimi coralli che vanno inseriti e ovviamente vanno messi a maturazione completa, ovvero quando tutti i valori sono stabili.
Quindi certamente è consigliabile inserire prima gli lps quantomeno.
Io proverei prima ad inserire dei molli (pochi) perchè dannosi agli lps.
Comunque sia come ti dicevo devi rivedere un po' la strumentazione per poter ambire agli sps in futuro e non è detto che anche allora potranno vivere nella tua vasca.
Sta tutto a come imposti la vasca in maturazione e come intendi gestirla successivamente.
Tieni conto che lo schiumatoio è il cuore del sistema e il tuo non è proprio il massimo, anzi, perdonami ma da come ho capito è uno tra i peggiori.
Una pompa di movimento da 700 litri è insufficente per una gestione in stile berlinese in quanto prevede un movimento orario di 20 volte superiore al volume della vasca, nel tuo caso quindi una 2000 l/h sarebbe necessaria.
Se non parti bene non potrai mai ottenere qualcosa di veramente soddisfacente, qui si sta parlando di sps che sono i coralli più difficili ed esigenti, cosa che non puoi sperare se non sistemi al meglio la tua vasca.
Scusami se sono un po' brutale ma lo sono stati con me gli altri utenti di questo forum quando ho iniziato io e non posso far altro che ringraziarli per non avermi permesso di fare errori iniziali