Discussione
:
so' stufo dei pulcher!!!!
Visualizza un messaggio singolo
06-10-2006, 10:40
#
24
fastfranz
Discus
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Quote:
E' facile parlare per chi ha a disposizone liste di disponibilità che non finiscono mai! Ho cercato ovunque in Calabria altre specie di Pelvicachromis è come risposta ho sempre avuto robe del tipo " io porto solo quello che c'è nella disponibilità" ...
Forse da Te in Calabria (e non dubito) le cose saranno ancora più complesse ma d'altro canto anche mio figlio Leonardo (tre anni e mezzo) sa che le varie "liste di disponibilità" - cosiddette -sono per la più parte ... FOGLI DI CARTA!
Ribadisco tranne pochi malati (personalmente sto "facendo i conti", per vedere se in Febbraio riesco ad andare al convegno annuale del "Catfish Study Group" dove c'è anche una borsa significativa a fare qualche spesuccia, devo solo arrivare a Manchester, in Inghilterra ... OGGETTIVAMENTE dispero di potermelo permettere!) la gente non ha voglia/tempo/possibilità di "spararsi" 2000 km di auto (se va bene di aereo) per procacciarsi dei pesci dignitosi!!!
Per definizione i pesci si comprano dal negoziante "abbastanza facile" da raggiungere ma se costui mi "spaccia" sempre le stesse dieci specie magari più o meno mal ibridate e/o malate io - per forza di cose - mi adeguo e (come passo successivo) ... chiudo l'acquario e AMEN!
A Roma (non a "Poggetto sul Fiume", senza offesa ...) i negozi di acquari sono calati in numero - e ancor di più - in qualità/competenza ... NON E' UN BEL SEGNO!
Due/tre giorni fa un negoziante (non quello citato prima!) intento a "sballare" pesci mi diceva (lontano da orecchie indiscrete ...) che quest'anno in Est europa hanno (domando: solo quest'anno?) ...
grossi problemi di flagellati nelle vasche, ma non vogliono fermare gli impianti e quindi tengono i pesci "a bagno" negli antibiotici ...
ed aggiungeva (forse per dare enfasi) ...
persino gli M'buna
... -05 -05 -05
IN EFFETTI i pesci che stava mettendo in vasca non erano (stress da viaggio a parte) una gran cosa ...
Però mi domando ...
maaaaaaaaaaaaaaaa "capita l'antifona" non è (o sarebbe) il caso di tentare altre vie
... MISTERO?!?!
E concludo, con simili "fonti" da cui sgorga
quello che poi finisce nelle nostre vasche: CHE SPERANZE ABBIAMO!?!?!?!
Le mie vasche ad Ha noi:
450 lt,
350 lt,
60 lt,
10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi:
900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz
Profilo
Invia un messaggio privato a fastfranz
Visualizza messaggi di fastfranz
Page generated in
0,10167
seconds with
13
queries