Discussione: Disastro in vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2006, 08:59   #36
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Inviato: 05 Ott 2006 22:29 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

per ora ho spaccato letteralmente la maggiorparte delle piccole colonie che avevo, e nella base di un paio ho trovato diverse uova, di chi non sò presumo turbellarie visto i danni ma di loro neanche con un occhio bionico le ho viste, chiaramente mi si è spezzato il cuore a dover distruggere quello che si era creato praticamente da delle taleuccie di pochi centimetri cresciute amorevolmente per diverso tempo.
Per ora non ho intenzione di intervenire chimicamente sull'intera vasca la quale ha sia tridacne,molli e Lps che per ora non presentano danni.
Ho un'idea malsana visto che qualche hanno fa ha funzionato ed è quella di alzare notevolmente i fosfati al livelli catastrofici, quando provai questa idea ebbi una scomparsa totale delle turbellarie trasparenti (allora moltissime e supervisibili) nel giro di poche settimane e non fecero più ritorno (parlo della vecchia vasca quella che avevo sino all'anno scorso).Chiaramente poi spesi un capitale in resine per portare alla normalità i valori
In ogni caso domani proverò a cercare uan flotta di banana wrasse per tentare un attacco naturale.

sono inca..ato come ina iena ma dopotutto può essere un'idea per cambiare disposizione e tipi di coralli

Porgo un rigrazziamento a tutti per la grande solidarietà è comprensione che avete
Io non agirei a livello chimico su tutta la vasca, a mio parere è più il danno che fai rispetto ai benefici. Tra l'altro le uova rimangono e a volte sono veramente in posti impensabili, e alla fine il vero problema sono proprio quelle. Pensa che è sufficente che ti scappi un solo uovo e il trattamento che hai fatto non è servito praticamente a nulla, vedi tu se ne vale la pena.
Per il discorso della lotta biologica oltre al banana wrasse (che io non ho ancora... ) ti consiglierei vivamente di prendere anche un paio di hexataenia piccoli piccoli...

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09928 seconds with 13 queries