quoto zuello su tutto: se puoi cambia atteggiamento.
comunque qui il rischio è che se ti diciamo no a tutto poi tu non rimani sul forum e fai di testa tua.
|
|
Quote:
|
|
La spugna va lavata ogni settimana e cambiata ogni mese.
|
NO questo è sbagliato... non la lavare... strizzala e sciacquala con l'acqua del dei cambi ma non la buttare e non la lavare con acqua che ha cloro... se no uccidi i batteri.
|
|
Quote:
|
|
Io ho il dubbio che l'acqua forzata attraverso alla ghiaia faccia si che la ghiaia diventi terreno di coltura per i batteri al posto dei cannolicchi.
|
e infatti... ma non bastano..... secondo me... il fatto è che secondo me è meglio come dico io ma... come dici tu con il filtro nel fondo e il fondo da non sifonare... beh... è molto più complesso... dovresti misurare in continuazione i Nitriti e i nitrati... cosa che TU non vuoi fare!!!
Cloro vero... evapora... in 24 ore... ecco perchè dicevo 6 ore con il biocondizionatore, pensavo mi avresti mandato a cagare se ti avessi detto di tenerti 1 giorno un secchio pieno d'acqua... va bene se fai decantare l'acuqa per 24 ore... 4giorni non sono necessari... 12 ore non sono sufficienti.