Discussione: senza filtro biologico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2006, 12:42   #19
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora... se non hai voglia di fare i test, se non hai volgia di imparare, se non hai voglia di perdere tempo....

ti si puo dare solo un consiglio: regala tutto a qualcuno che il tempo ce l'ha.

Se non vuoi fare questo e ti posso capire allora l'altro consiglio è quello di fare qualcosa che nessuno qui vorrebbe fare...

te la faccio facile facile così che tutto si sistema in fretta e senza troppi grattacapi. Non saranno i migliori consigli del mondo e sicuramente qui mille persone mi prenderanno per scemo ma...

NON prendere troppe piante. Prendi 2 anubias e basta.

prenditi un areatore. che avrai comunque uno scompenso di aria nell'acquario con solo 2 piante.

Dovresti fare maturare il filtro ma mi sa che non hai voglia di perderci tempo giusto? quindi: usa acqua del rubinetto e cambia 1/4 dell'acqua ongni 4 giorni per il primo mese. Dopo aver cambiato l'acqua metti nell'acquario 1 tappino di un Attivatore batterico.

L'acqua del rubinetto va fatta decantare per 6 ore almeno con un prodotto liquido chiamato biocondizionatore. Quindi la mattina quando vai a lavorare metti in una bacinella l'acqua con il biocondizionatore e la sera fai il cambio... questo serve per togliere il cloro dall'acqua... se lasci il cloro i pesci si avvelenano e... scolorano... non penso che tu volgia pesci rossi giallini vero? quindi segui il mio consiglio, lascia riposare l'acqua.

Guarda che... il filtro biologico ce l'hai!!! quel percolatore di cui parli di fatto è un filtro biologico e un filtro meccanico insieme!?

Page generated in 0,09829 seconds with 13 queries