Discussione: nuovo inizio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 15:15   #10
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da o_land
quindi le tolgo e le privo di queste alghe e poi le inserisco nuovamente o lascio stare tutto così?
allora, se tu non avessi niente in vasca ti direi di lasciarle così come sono in modo da aiutare la maturazione, però visto che, nonostante tutto quello che ti è stato consigliato, non hai intenzione di seguire i consigli, fai così, prendi un catino pieno d'acqua di mare, metti dentro le rocce e le frizioni con cura ma senza troppa violenza, ovviamente non devi scorticare tutta la roccia, ma solo rimuovere le alghe, così facendo però perderai anche molta microfauna

ogni settimana, e quando posso ancora piu frequentemente faccio cambi dell'acqua del 20 % ...io pensi che basti !
potrebbe, però così facendo la tua vasca non raggiungerà MAI una sua stabilità e la sua sopravvivenza si baserà esclusivamente sui cambi, e cosa succede se per due settimane devi andare in vacanza? o se una settimana hai la febbre? la vasca dovrebbe essere stabile di per sè e i cambi dovrebbero servire solo a reintegrare gli oligoelementi consumati e, nel caso dei fortunati che possono utilizzare acqua naturale, ad apportare plancton.

penso comunque che o un pesciolino, o un paio di gamberetti siano sempre esseri viventi e che quindi la morte di uno non è piu importante di un altro, provo con il pesce dato che io devo vedere se i pesci resistono, non gamberetti o pomodori di mare..il mio acquario conterrà solo pesci, niente invertebrati....
scusa, mi sono espresso male, io suggerivo di inserire gamberetti o pomodori non perchè la loro vita ha meno valore di un pesce, ma solo perchè sono più robusti e inquinano meno di un pesce. Non si fanno le PROVE con gli animali, ci si documenta prima per sapere se gli animali che si intende immettere sono compatibili con le condizioni della nostra vasca o meno e se si scopre che non possono vivere allora si rinuncia e non si mettono.

ogni quanto cambio la lana perlon nel filtro?
la lana di perlon andrebbe sciacquata sotto acqua corrente calda almeno una volta la settimana, ovviamente devi essere tu a renderti conto delle condizioni, lavala prima che si intasi.

Ma non avevi detto di avere letto e straletto tutto quanto?allora queste cose dovresti saperle...

Page generated in 0,11717 seconds with 13 queries