Discussione: DELUSO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 15:14   #8
Elos Italia
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Mirko,
anzitutto mi scuso per la ritardata risposta ma, come Marco ti ha fatto notare, sono rientrato solo ieri in azienda dopo un viaggio di tre settimane negli Stati Uniti durante il quale non sono risucito a rispondere celermente alle domande sul forum ed in email.

Venendo all'impianto in oggetto, la scelta di non introdurre la pompa nel set, pompa che è invece inclusa nel reattore separato, deriva dal fatto che il SET viene spesso venduto come accessorio anche agli acquirenti di acquari dotati di SUMP esterno. In questi impianti si è soliti deviare parte dell'acqua della pompa di mandata facendo funzionare il reattore attraverso un apposito raccordo fornito a parte come optional (ciò esclude l'utilizzo di una ulteriore pompa esterna).

In origine lo stesso kit NON era dotato di elettrovalvola che, al contrario, veniva acquistata separatamente da quasi tutti i consumatori.

Ecco quindi che, su richiesta di parecchi negozianti e consumatori, per rendere il SET più flessibile, abbiamo deciso di sostituire la pompa (che in origine era fornita) con l'elettrovalvola senza variare il prezzo del SET.

In questo modo sarà l'utilizzatore che potrà decidere, in base alle sue esigenze, di acquistare il raccordo o la pompa senza trovarsi con un pezzo in più (e con i relativo costi).

La decisione quindi è stata presa semplicemente per agevolare il consumatore e per non fornire un accessorio (comunque a pagamento) che spesse volte sarebbe finito in un cassetto inutilizzato!

Sicuramente saggio sarà dotare il set di una descrizione, posta all'esterno, dei materiali presenti al suo interno (cosa che faremo quanto prima) in modo da essere più chiari con gli acquirenti anche se, con un oggetto di tale valore, mi sarei aspettato che chi ti ha venduto il kit ti avesse mostrato il suo contenuto all'acquisto spiegandoti l'utilizzo, la dotazione etc. etc.

Nella speranza che il prodotto, a parte la mancanza della pompa, sia in linea con le tue aspettative per quanto riguarda la qualità dei materiali e l'efficienza, ti saluto cordialmente e rimango a tua disposizione per ogni ulteriore tua richiesta o delucidazione.

Cordiali saluti

Nicola Gandini

Page generated in 0,11359 seconds with 13 queries