Discussione: Quale delle tre?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 14:27   #20
aura
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora, lalluminio dei vassoi a pH <6,5 - 6 inizia ad ossidarsi e a immettere nell'acquario ossido di alluminio che favorice la mortalità e infezioni ai pesci, i riflettori ( che apparte tutto sono importanti e fungono da quasi un'altro neon) che sono in commercio non costano cifre esose e sono sicuri per l'acquario, in più hanno una superficie specchiata che riflette il 100% della luce in maniera essattamente uguale a quella emessa dalle lampade.
Non tutte le superfici riflettono la stessa luce dei neon, infatti( come l'alluminio dei soletti o la carta argentata) assorbono detrminate onde dello spettro della luce e riflettono quelle non assorbite....in alcuni casi anche distorte. ( le alghe dipendono anche molto da cosa si usa per riflettore!)
-05 -05
Mah...veramente questa è la prima volta che sento dire di questa mortalità sui pesci, io ho i riflettori da 2 annetti circa e pesci non me ne muoiono (a meno che non subentri qualche malattia per acquisti di pesci già malati) oltretutto c'è moltissima gente qui sul forum che usa riflettori "fai da te" con alluminio e questa cosa non l'avevo mai sentita da nessuno, credo anche che li utilizzino persone ormai esperte in materia.
Altra cosa: quando noto che i riflettori di alluminio sono ormai poco riflettenti xkè macchiati dall'acqua e quindi ossidati, li cambio (tanto con quello che costano)

Page generated in 0,15687 seconds with 13 queries