|
|
Quote:
|
|
... perchè , se siete appassionati, nno chiedete ai vostri negozianti altre specie di più difficile ...
|
Senza offesa (ovviamente) per i presenti tra cui, al contrario, mi sembra ci sia qualcuno che si "sbatte" per tentare via alternative ...
Il punto è che l'insistere sui "pulcher", o se vai in altri forum SEMPRE E SOLTANTO sugli stessi M'buna (magari stivati in vasche che - a stento - potrebebro ospitare dei caracidi) o ancora (vai e vedi) voler pretendere sia corretto tenere i piranha (scrivendo rigorosamente piragna) in 150 litri è indice del livello generale di ...
(in)competenza - e di conseguente maturità sottostante - dell'acquariofilia in Italia ...
E' un brutto loop: nessuno chiede pesci "alternativi" perchè nessuno li ordina/li espone ma, ed è l'altra faccia della medaglia, nessuno li ordina perchè nessuno li cerca/compra e quindi, come al monopoli, siamo nuovamente "al via" ...
Personalmente e non da ieri (tranne rarissimi casi) scambio, ormai, solo in ambito associativo (AIC/C.I.R) e compro (quasi) solo all'estero, purtroppo adesso (per vari motivi) mi manca l'approvvigionamento "in field", ma non dispero ...
Sono - posso dirlo?!?! -
ASSAI pessimista ... c'è (sempre generalizzando che, per fortuna, esistono ancora le eccezioni) POCA cultura acquariofila e ANCOR MENO voglia di migliorarsi/apprendere