mi ero ripromesso di non rispondere, ma proprio non ce la faccio
|
|
Originariamente inviata da o_land
|
|
i tre areatori mi servono a tenere alta la quantità di ossigeno nell'acqua, a creare movimento e correnti di risalita, nonchè ad una questione di estetica...
|
se hai lo schiumatore è sufficiente quello per ossigenare l'acqua, mentre per il movimento dovresti usare le pompe, per l'estetica non discuto, si tratta di gusti personali, però in mare non è che se ne vedano tante di colonne di bolle d'aria...
|
|
|
|
ho letto, ho riletto e straletto tutte le guide disponibili... voglio provare altre strade...il pesce sta benissimo e mangia come una fogna!
|
e quali sarebbero queste nuove strade, quelle che portano alla morte degli animali ed all'invasione di filamentose e ciano?il tuo pesce in questo momento sta benissimo e ci credo, ma perchè il ciclo dell'azoto non è ancora cominciato, la situazione andrebbe vista tra qualche settimana, però hai dalla tua la vicinanza con il mare e puoi compensare con dei bei cambioni, però non ci si può affidare alla fortuna quando si ha a che fare con animali -04 se proprio volevi mettere qualcosa di vivo, potevi cominciare con uno, due gamberetti e un pomodoro.
|
|
|
|
volevo sapere solo una cosa, sulle rocce che ho preso ci sono molte alghe, durante il trasporto puxzzavano molto, in vasca no...mi conviene toglierle e ripulire le rocce o di tenerle in vasca?
|
solitamente le alghe superiori tendono a deperire in vasca, a meno che tu non abbia un impianto luci adeguato, però già il fatto che puzzassero mi suona strano