|
Allora..... mi sbilancio, ma non troppo perchè questo non è da molto che ce l'ho!
Il mio Japo mangia tutto, secco in scaglie (uso tetra e ocean nutrition tappogiallo e tappo viola), surgelato uso mysis e artemia addittivati a idroplurivit e garlic extreme, secco uso anche krill e artemia che a volte aggiungo al surgelato con vitamine e aglio, ah... anche lui come gli altri miei acanturidi va matto per le alghe nori (che compro al supermercato e sminuzzo con le forbici a mò di fiocchi) anche le alghe a volte le do così e altre volte le somministro intrise di idroplurivit e aglio.
P.S. Comunque come alimentazione è in tutto e per tutto come il mio vecchio Hepatus... che anche nell'altra vasca + piccola era cresciuto fantasticamente e non aveva mai accennato a problemi di parassitosi o altre miserie!
Quanto all'aggressività è ben + carogna dell'hepatus... i primi giorni che l'ho inserito ha dato vita a dei veri e propri duelli con il desjardinii (di taglia pressochè uguale), ora non ho più visto scaramucce. Ma forse ho sempre avuto fortuna con gli acanturidi perchè fino ad ora l'unica cosa in grado di infliggere danni mortali è stata la mia superficiale fretta!! In definitiva direi che è come il glaucopareius che avevo.
|