Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2005, 18:21   #31
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
C'è qualcosa che mi ricorda.. sabbia.. no.. nn era sabbia.. secchiello.. no, nn era secchiello.. na roba del genere..
A pensar male si fa peccato...ma si azzecca sempre
comunque il mio è un discorso in generale che ha anche una sua utilità intrinseca.....
ora inizio a parlare seriamente
Senza voler risultare presuntuoso o superbo.....
in quella vasca tengo strettamente sotto controllo tutti i valori necessari all'acqua degli scalari.....uso acqua ro corretta con sali (gh 6-7,kh 3-4,ph 6,8,cond 150 microsiemens,nitrati e fosfati li devo aggiungere,ecc. ecc.)
ho solo 6 pesci....
cambio l'acqua una volta a settimana...
fertilizzo con estrema cura....
posso dire (e tocco ferro) che i pesci stanno bene e non hanno mai avuto problemi o malattie di nessun tipo, l'unico problema (che ho risolto) una fioritura di alghe e cianobatteri dovuti alla messa a punto della fertilizzazione (la vasca è di recente allestimento).
Come del resto anche nelle mie altre vasche.......
questo vuol dire che per ottenere risultati uguali ai miei non ci si può improvvisare acquariofili e tentare strane sperimentazioni.....
la nostra miglior maestra è la natura.....
inutile forzare la mano,è molto più comodo attenersi a tutte quelle regolette che puntualmente in tanti ribadiamo ai più.
Non voglio dire di essere un esperto (visto che non lo sono),ma prima di affrontare qualsiasi avventura mi documento e mi affido alla letteratura ufficiale ed ai consigli del forum.
Chiunque si attenga a queste semplici regolette otterrà ottimi risultati.
Che nessuno mi venga a raccontare che i pesci ormai si sono adattati ad acque diverse dal loro biotopo,che i neon stanno bene con i guppy,che i discus si tengono a ph 7,5 ed altre balle.
Tutte queste sono opinioni confutabili con i fatti.

Page generated in 0,21174 seconds with 13 queries