Discussione: akadama e cory
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 20:23   #8
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
fiorellina, la sabbia a poco la puoi trovare negli smorzi(rivenditori di materiale edile),ti devi solo accertare che nn sia calcarea(bicchiere,un pò di sabbia dentro e qualche goccia di viakal).L'aka se nn lo abbini con altri materiali è un fondo scarso di nutrienti per le piante,unico pro è che esendo un fondo morbido permette un buon attecchimento delle radici,cmq ti rinnovo il mio consiglio di inserire piante e pesci solo quando i valori si saranno stabilizzati(hai un acqua con un kh altissimo,sfruttalo )L'annosia nei fondi sabbiosi come ti è stato detto è in funzione dell'altezza del fondo,problema che si può risolvere con un cavetto sottosabbia o con l'insermento di melanoides,piccole lumache a forma conica che limitano il loro numero,nn danneggiano piante,sono detrivore e arano il terreno costantemente.
le melanoidi le conosco le ho in entrambi gli acquari che sono già avviati e vedo che fanno bene il loro lavoro pur avendo solo ghiaietto con fondo fertilizzato. per la sabbia non so non ne sono molto convinta sarà che in testa ormai ho il progetto con l'akadama e quindi mi si rovinerebbe il disegno..bo rimango perplessa. per l'inserimento di pesci e piante non ci sono problemi posso farlo anche successivamente tanto a quel punto quando avvierò la vasca non avrò problemi non devo fare in fretta e furia anche perkè i cory hanno già casa ora.cmq. ora vedrò come fare per trovare l'akadama ad un prezzo che non sia esorbitante più che altro per le spese di spedizione che ovunque sono altissime!!!!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries