Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 19:16   #1
hyro
Plancton
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 44
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia storia.. una come tante? (Ripro Cory)

Di storie così se ne son sentite sicuramente tante.. Ma la mia è speciale perchè è la mia!!

Un mese ha ho acquistato dei Cory aeneus, tre esemplari, uno bello ciotto, che nei miei desideri doveva essere una femmina! e altri due di circa 2,5 cm..
Messi nell'acquario e mai più visti..sempre stati timidissimi e nascosti..ho anche pensato "che li ho comprati a fare", si per pulire ma anche perchè mi piacciono! L'acquario neo allestito poteva ospitare ancora molti pesci, e così sono arrivati degli scalare figli di selvatici! Bellissimi!
Loro c'entrano solo perchè, per coincidenza ovvio, le uova sono state scoperte il giorno che li ho messi nell'acquario (ero di ritorno da una lunga giornatina...)!
Ma queste uova non sembravano niente che avessi mai visto.. Mi spiego meglio (e premetto che è la mia prima esperienza anche solo di allevamento di Corydoras!):
le uova sono state appiccicate sul vetro, in alto, tanto che alcune erano bagnate solo perche l'uscita del filtro era diretta lì e muoveva l'acqua! Ho pensato subito a qualche lumaca...ma erano più grosse le uova che le lumache che sono riuscito a vedere.. e poi non avevano il gel intorno.. UHM..
Allora ho pensato agli scalare.. magari una femmina sotto stress le aveva deposte lì! molto poco probabile (scalari di sei mesi, uova ben diverse da quelle conosciute..)
E allora cosa? Quei piccoli otocynclus di mezzo centimetro? Da pubblicazione.. Rimanevano solo i Cory dentro l'acquario..ma se manco li avevo mai visti in giro davvero che si son riprodotti?!
Pare proprio di si..
Mi sono documentato un pò in giro ed ho visto foto di uova analoghe, stessa posizione, stessa quantità, con le dimensioni ci siamo.. E ora senza che neanche l'avessi programmato mi ritrovo in una situazione solo sognata!!
Scusate se l'ho fatta un pò a storiella..doveva essere diversa dalle altre no?

Ora sono nel buoi più totale! E chiedo aiuto a chi di esperienza già ne ha.. Ora le uova sono isolate in un contenitore con cambio continuo di acqua..siamo al secondo giorno e sono 48.. mi riprometto di aggiornare!
hyro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13780 seconds with 16 queries