Nessuna polemica. Le anubias le ho pure io fiorite, in un post mi hanno criticato perchè le ho piazzate sotto molta luce pur essendo una pianta che ne richiede poca. Beh a me sotto tanta luce fanno bene. Se gli dico di non interrarle è per esperienza. mia madre come te ha la fissa di piantarle a parte venire spesso a galla non crescono così bene. Poi esteticamente a me piacciono più legate magari insieme ad un po di muschietto. Come a te piace decorare il tuo acquario cosi a me piace farlo con altri canoni e invece di un prato di anubias averlo di sagittaria o glosso.
le criptocoryne e le echino richiedono fondo fertile.lasciale piantate un anno e vedi che apparato radicale sviluppano. ed è proprio dalle radici, almeno per le cripto che nascono i nuovi polloni. le echino invece iniziano a riprodursi solo quando hanno un buon apparato radicale addirittura stritolando i grani di lapillo che ho immerso nel terriccio per tenerlo areato...se no crepano..per queste piante sinceramente la co2 non è importante ma conta di più un buon fondo fertile e luce adeguata alle esigenze.
se gli consiglio il fondo fertile non è per fargli spendere di certo (anzi se posso dico sempre dove reperire materiali simili e meno costosi di quelli per acquariofilia) o complicargli la vita. Sulla mia pelle provo e se posso consiglio, come del resto puoi fare tu.
si il sera deponet va benissimo l'ho usato pure io prendi il vaso piccolo mi raccomando!
|