Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 14:14   #1
cristian71CF
Guppy

Città: arena po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente con te, ale.com, sul fatto che, spesso, il comportamento di un pesce possa essere diverso da quello standard della razza per tutta una serie di motivi... probabilmente i miei non hanno mai avuto problemi in quanto, essendo ospitati in una vasca abbondantemente piantumata, avevano modo di evitarsi con facilità e/o di non vedersi affatto.

Sul fatto che Betta e Colisa convivano con difficoltà, potrei dirti (se non ricordo male, ma non credo...) che in un libro dedicato ai neofiti ("I primi pesci", edizioni Primaris) viene indicato l'allestimento tipo per i labirintici e, tra gli ospiti, trovi sia i betta che i colisa...

Alla fine, pur nel rispetto di alcune regole di base e dei pesci, ognuno può/deve sperimentare e trovare da sè le condizioni migliori di allevamento: ad esempio, in un 30l è indubbiamente alto il rischio di un conflitto tra 2 femmine di betta, ma, a parità di volume, lo scontro è certo in una vasca spoglia, mentre è meno probabile in una dove i pescetti girano col machete!

Resta comunque indubbio che sarebbe meglio ospitare il trio sopra indicato in una vasca più grande...

Ciao!

C.

Page generated in 0,10912 seconds with 14 queries