Discussione: akadama e cory
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 11:53   #5
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: costo akadama

Originariamente inviata da cristian71CF
Originariamente inviata da fiorellina
io devo fare una vasca da 180lt quindi vorrei evitare di spennarmi visto che i soldi scarseggiano. la sabbia nera dove l'hai trovata a così poco?io ho visto solo sacchi da 5 kg a prezzi tipo 25 euro.... guardando in internet poi stavo pensando di fare ventualmente un qualche cm di pozzolana non so un 2 cm magari e il resto di akadama...vedo che mettono anche l'osmocote ma mi impaurisce un pò come cosa..se non la si sa gestire bene ci si ritrova con un disastro in vasca.
Forse è meglio che continui a cercare in internet: 25€ per della sabbia sono veramente troppi, a meno che tu non voglia acquistare prodotti ADA... nel negozio dove vado io, i prezzi variano da 1.5€/litro a 2.5€/l a seconda della granulometria e sono disponibili sacchi da 3kg a 9kg.

Tieni presente che per fare uno spessore di un paio di cm di sabbia non ti servono mica volumi immensi di materiale!!!

Non so cosa dirti circa l'Osmocote: non l'ho mai utilizzato, dato che preferisco utilizzare la pozzolana (3cm) ed un buon fondo fertile grossolano ed a lenta cessione (2/3cm) come base per il fondo dei miei acquari: meno chimica nelle vesche meglio è!

la sabbia l'ho trovata nei negozi on line di acquariofila e purtroppo i prezzi sono molto alti per poco prodotto se la si cerca colorata o bianca costa un pò meno ma scura tipo nero non è semplice trovarla.
cmq usando la pozzolana che essendo di spessore grosso e quindi facendo volume e un sacco di akadama forse dovrei cavermala...ma devo vedere ancora le misure dell'acquario e poi le posterò chiedendo consiglio sul quantitativo.
cmq. devo ammettere che hai cu..o nel trovare la sabbia a così poco? il tuo negozio vende pure on line per caso?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12775 seconds with 13 queries