Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 07:47   #3
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Allora le anubias fanno parte della flora africana..te mi hai detto di voler creare un biotopo per gli hasemania..che sono del sud america.
non creano nessun problema di per se..a parte che vanno piantate su legni o rocce e non nella terra.
se guardi nel mio profilo, le piante a sinistra sulle rocce sono tutte anubias. basta che prendi un filo da cucito e le legni al legnetto..poi si ancoreranno loro da sole!.
il legnetto lo puoi resuscitare..passalo con un bruschino da piatti (spugne verdie gialle) e poi dagli una bollita o una passata nel forno..poi ce le leghi sopra.
allora quella infondo è la bacopa caroliniana. pianta del centro america. io la sposterei dall'altro lato..così copre un po il filtro..

l'akadama è un terriccio vulcanico (tipo il lapillo) che proviene dal giappone. io lo ho nelle mie vasche..abbassa il kh ma è facilemente riequilibrabile specialmente senza pesci dentro.. cmq hai un ghiaino carino io terrei quello.
Si prendi pure il deponet per acquari da 50l dovrebbe venire sui 7 euro..
la torba serve per acidificare l'acqua..cosa tipica del sudamerica.se vuoi puoi metterla tra substrato e ghiaino o nel filtro se no non importa.
con un 1cm di fondo, dal davanti ne servono 3 di ghaino fino ai 7-8 sul dietro..da profondità..
poi cerca 2-3 echinodorus (quelle che ti ho consigliato sono colorate di rosa e rosso) e qualche stolone di sagittaria. quando hai finito sevuoi te ne spdisco dei ciuffi io

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22313 seconds with 13 queries