Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2006, 16:15   #76
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trovo questa conversazione molto interessante visto i partecipanti
Quote:
no io penso che nel filtro e nel fondo ci siano insediamenti di batteri anaerobici che sono in grado di sopravvivere solo in ambienti ipossici cioè con poco ossigeno tipo un fondo troppo vecchio o un filtro carico di fanghi , questi batteri secondo me causano questa anomalia sottraendo sali di calcio dai carbonati ............
Credo(nn sono cosi audace da intavolare una conversazione su questo,anche perche il buon esox ha provato a spiegarmela una volta e sono riuscito solo a capire solo alcuni concetti di base) che questo pensiero è riconducibile alla decalcificazione biogena,ipotesi presa in considerazione ma coporterebbe il rifacimento del fondo e del filtro,prima di procedere in questo senso credo che sia meglio"battere" altre strade
Quote:
forse ti sorprenderò se ti dico che io non uso ne fertilizzanti ne CO2 ne sali o condizionatori ma con occhio e tanta attenzione sono anni che i miei acquari funzionano a meraviglia e che le piante crescono benissimo e normalmente ne butto per le potature annuali parecchie?
nn sei l'unico ad avere una gestione delle vasche con questa metodologia,però credo che lo si possa fare in funzione della tipologia delle piante che si hanno.

Page generated in 0,10140 seconds with 13 queries