Discussione: Partito!!! nuove info.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2006, 09:03   #1
buldozzer
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Partito!!! nuove info.

Finalmente il mio acquario è in movimento !!! volevo chiedervi ...visto che ho inserito una parte di roccia viva e si consiglia un mese di buio ....puo' causare problemi la luce naturale che c'è in stanza ? L'acquario si trova vicino ad una finestra dove pero' il sole diretto non arriva mai ma logicamente durante il giorno la vasca non è al buio va bene cosi' o devo coprirla ? in ogni caso mi chiedevo il perche' del mese di buio se le rocce sono state prese in un a vasca dove erano illuminate regolarmente.
Comunque sono molto felice ..la cosa comincia a piacermi anche se ancora non ho visto nessun animaletto fuoriuscire dalle rocce.

Vi comunico le prime indicazioni.
Vasca Riempita con acqua d'osmosi e sale istant ocean
Movimento affidato a due marea 2400 (una sempre accessa l'altra temporizzata) termoriscaldatore Jager settato a 24 gradi.
Temperatura in vasca 25°.
PH tra 8.1 e 8.4 test JBL
Salinita' misurata con un termometro/densimetro (sono in attesa di ricevere il rifrattometro gia' acquistato on-line) che riporta 1022
Per il momento inseriti 3 Kg di roccia presa in un acquario gia' avviato da tempo voglio inserirne almeno altri 4 kg se riesco a concludere nel mercatino.

Sto valutando lo schiumatoio da inserire è l'illuminazione ...per il momento è tutto.

P.S. la vasca contiene 45 litri netti.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11029 seconds with 14 queries