Discussione: Consiglio cacatuoides
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2006, 19:50   #11
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Se continui così però finisce che mi convinci...

Mi spieghi meglio il fatto che i caca sono selezioni estreme mentre i trifasciata sono molto vicino alla livrea selvatica? Sono alle prime armi,illuminami

A livello comportamentale invece che caratteristiche particolari hanno?

Grazie mille
I trifasciata esistono in moltissime popolazioni diffuse dal brasile, bolivia, paraguay e argentina e le colorazioni che si vedono nei negozi sono molto simili a quelle naturali. I caca invece in natura sono presenti in 2 varieta', grigi o giallo-marroni mentre quelli che si trovano nei negozi sono solo quelli selezionati arancio o rosso. Sembra esista forse una popolazione leggermente arancio ma non ne e' mai stata svelata l'ubicazione e ritengo si tratti di una delle numerose bufale ciclidofile. A livello comportamentale sarebbero identici se non che i caca, subite le varie selezioni, sembrano non rispondere sempre bene ai segnali di pattern e colori (i ciclidi parlano con le macchie sul corpo e i colori) ma questo in spazi ritretti dipende anche dalla loro forte aggressivita'. Tutte le macchie o le colorazioni in determinati punti hanno un significato specifico e importante per i ciclidi e se noi le modifichiamo e' se come privassimo un uomo della bocca o delle mani per cui risulta quasi impossibile comunicare.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08937 seconds with 13 queries