allora rispondo a tutti dicendo che le pinzette le ho ma ne ho ordinata una apposita con tanto di forbici apposite entrambi gli accessori misurano 20

cm di lunghezza e sono fatte appositamente per questo scopo, il diffusore della askoll lo ho avuto e lo anche rivenduto, l'acqua di rubinetto e stata messa in funzione dell'akadama, i valori li ho testati e sono ottimi ho tutti i test a reagente liquido ph kg gh no3 no2 po4 nh4 nh3. e so perfettamente quanto carbonio ho disciolto in acqua tenendo presente le tabelle dennerle. per quanto riguareda l'allestimento ada l'ho chiamato cosi per intendere un allestimento in stile amano, ora che tutti gli accessori non riportino la scritta ada a me non me ne puo fregare di meno anzi sono piu contento di trovare accessori simili (e ci sono) che costano un decimo di quelli ada.
per i cambi di acqua faro con osmosi in dose di 20/25 litri a settimana, purtroppo non possop prendere un impianto d'osmosi per via dello spazio, per via del non possedere un rubinetto dedicato in casa, per via che sono all'8° piano di un palazzo e non ho molta pressione, sembrero un neofita come crede stardom però le cose che servono le so e le ho imparate qui, detto questo spero di riuscire nel mio intento spendendo il meno possibile e posso dire che fin ora ci sto riuscendo alla grande un po girando un po con il fai da me.......saluti