| 

La cosa più importante sono i nitriti, in questo momento. 
Siccome non hai tempo per aspettare i tempi di spedizione io ti consiglio  
A) di cambiare negoziante e comprare i seguenti test: nitriti, nitrati, kh, gh, PH. 
B) di prenderli al supermercato (ci sono al Carrefour, ad esempio, quelli della PetCompany, non sono affidabilissimi, ma in questo momento è l'ultimo die tuoi problemi). Non troverai test del KH e dei nitrati. I nitrati adesso sono, insieme ai nitriti, la cosa più importante. 

Ho questo da dirti, però. Gli ancy hanno bisogno di un litraggio minimo di 80 litri... Raggiungono senza difficoltà i 10 cm.. 
Uguale lunghezza i crossocheilus che, tra l'altro, vivono in gruppo da giovani ma in vasche piccole si danno fastidio una volta cresciuti. 
Allora ascolta. 
Per non rischiare che quei 4 pesci che hai muoiano in questa settimana dovresti fare i salti mortali. 
Se, perdipiù, non ci sei... 
Non ti vorrei dire che è sicuro che muoiano, però ecco... 
Se stai via fino a venerdì la cosa migliore in assoluto è dire ai tuoi di riportarli al negoziante lunedì.  
Così aspetti tranquillo la maturazione del filtro e aggiungi piante e piante, che ti stabilizzano il tutto. 
Una volta tornato cominci a tener sotto controllo la situazione. 

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»

|