| Ragazzi, nel riallestire l'acquario vorrei prestare più attenzione al substrato visti i danni commessi al primo tentativo... ricordandovi le misure della mia vasca (1x40x30) mi chiedevo, visto che comprerei la sabbia nera al qaurzo da acquaingros,
 che quantità potrebbe fare al caso mio?

e come substrato fertile anche in previsione che vorrei rendere la vita delle mie piante quanto più tranquilla possibile cosa mi consigliate?

passiamo alla parte più difficile ora ... l'acqua della mia vasca misura attualmente valori di gH di circa 20°dGH mentre il pH è tra 7.2 e 7.5...

Ora che la svuoto conviene che la conservi o che ricominci con acqua nuova ed eventualmente migliore (anche se nella mia zona l'acqua del rubinetto è durissima già di per sè) ?

I cannolicchi conviene che li conservi vero ?

Infine, ora come ora ho montato un neon 30W 6500K fluora... che tipo di illuminazione conviene accostrargli per avere un livello soddisfacente sia per pesci che per piante considerando un circa 100 lt netti ?

EDIT:
 dimenticavo, visto che mi è stato consigliato, vorrei sostituire anche la pompa dell'acqua... per il mio litraggio verso che portata oraria mi dovrei orientare ??
 |