L'mpianto Co2 non è mai incluso con la vasca, per i pesci credo tu non dovresti avere problemi poichè tutti amano acqua piuttosto dura, solamente Nematobrycon palmeri credo che in quanto carancide dovrebbe esigere un'acqua con un gh<20 ma non ricordo perfettamente, in ogni caso l'acqua del tuo rubinetto a meno che tu non abiti a Firenze.
I Poecilidi si riproducono molto in fretta quindi ti consiglio di prenderne una coppia, i Tricogaster per riprodurli dovresti tenerli tranquilli per i fatti loro, anche se non è impossibile che riescano a portare a termine una riproduzione in una vasca di comunità, le rane non sono consigliabili nella maggior parte dei casi perchè oltre ad essere ghiotte di avannotti se non ci stai attenta te le trovi in giro per casa.
In una vasca così grande ci puoi inserire una quantità pesci veramente notevole ma meno pesci ci metti e più facile sarà la sua gestione

e poi la mia passione sono le piante, non sono quello che ti potrebbe dire di riempire il tuo acquario di pesce. Per darti una idea prova a vedere queste foto
http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=7977