Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2006, 15:12   #24
Poseidone
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un impianto di CO2 che al momento eroga 5 bolle al minuto, di più non posso dato il ph=6.6 e il kh inesistente.

La cosa strana è che in una quasi totale assenza di carbonati il ph è perfettamente stabile, almeno quando ho effettuato la misurazione (Test liquidoPH di Askoll).

Le piante: ho una pianta di microsorum e delle anubias "vecchie", ora ho piantumato di recente una pianta di idrocotile la quale cresce anche se attaccata dalle alghe, una di igrofilla siamensis la quale ha grossi problemi poichè le foglie tendono a sfaldarsi in corrispondenza della connessione allo stelo, e una di Ceratopteris thalictroides la quale cresce bene anche se le vecchie foglie sono attaccate dalle alghe.

Le alghe al momento tendono ad attaccare in particolare le piante, fondo e arredi, sono meno infestati.

Sifono il fondo una volta alla settimana ma è stato a lungo non sifonato (circa due anni) e i fanghi che espello da una sifonatura profonda sono notevoli, l'acqua di sifonamento tende al marroncino opaco, quando si deposita sono ben visibili dei grumi, credo siano quelli i fanghi batterici, ed è per questo che credo nella vostra teoria
Poseidone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12914 seconds with 13 queries