Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2006, 13:48   #1
cicorico
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discus che non mangiano

Mercoledì sera mi sono stati regalati 2 piccoli discus del diametro uno di 3 cm e uno di 4 acquistati in un negozio alla cifra di 12 euro uno e 25 l'altro appena messi in vasca i pesci stavano benissimo e sembravano sanissimi respirazione tranquilla difronte al vetro frontale sempre in coppia con movimenti lenti e tranquilli.
la sera dopo il loro comportamento era cambiato sono sempre nascosti e si separano ma sempre nascosti dal vetro frontale la respirazione e sempre lenta e reglare, non si muovono a scatti sembrano sani e non stressati, ma si nascondono soprattutto quando le luci sono accese, anche se la luce è bassa per le tante piante che galleggiano.
il problema è che fino ad oggi non si sono degnati mai di mangiare qualsiasi cosa gli abbia dato dal surgelato alle scaglie al granulare e al cibo vivo, se ne disinteressano assolutamente e rimangono nascosti.
i valori dell'acqua mi sembrano abbastanza corretti:
Ph 6,9
KH 6
No2 assenti
No3 inferiori a 5 mg/l
temperatura 27,5°
non so più cosa dargli a mangiare.
Ho avuto altri discus molto tempo fà ma questo comportamento me lo sono ricordato sempre rovesciato ossia si nascondevono prima e poi invece uscivano e mangiavano almeno un alimento di quelli che dicevo sopra.

ora mi stà sorgendo un dubbio sulla provenienza di questi pesci che in realtà anche per il basso costo ci sia sotto qualcosa.

Chi mi sa dire qualcosa di più, su quanto tempo possono stare senza mangiare, o cosa posso fare o se magari sono troppo apprensivo.

Come ripeto a vederli non sembrano a disagio e sono perfetti, pero inizio a preoccuparmi.

Grazie
cicorico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10407 seconds with 15 queries